Vini

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

San Fermo
San Fermo

CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG BRUT 2016

Il Prosecco superiore più noto di Bellenda. Il nostro primo vino, un insieme di bollicine sospese, audaci galleggiamenti e piccole esplosioni lievi e asciutte.

Miraval
Miraval

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry 2016

L’espressione più nota dello spumante italiano per eccellenza: netto sentore di frutta con un grande equilibrio tra note aromatiche e freschezza. Il tocco di Bellenda nelle note minerali e di struttura che caratterizzano il nostro stile.

S.C. 1931
S.C. 1931

Metodo Classico Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Pas Dosé 2014

Il primo prosecco superiore elaborato con il metodo classico. Un coraggioso salto nella storia, reinterpretando in chiave moderna la rifermentazione della glera, storicamente nata da fermentazione in bottiglia.

Sei Uno
Sei Uno

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut 2014

Al di fuori degli schemi della rifermentazione in autoclave, ripercorriamo con Sei Uno la più tradizionale via della rifermentazione in bottiglia. Sboccatura dopo 6-8 mesi e successiva sosta in cantina per alti 3-6 mesi.

Talento e Ricerca

Saiph
Saiph

Metodo Classico Talento Brut N.V.

Per Bellenda il metodo classico è rigore e passione. Anche in questo non vintage il tempo di maturazione è fondamentale. Lo Chardonnay, alla base di questo Talento Brut, matura per oltre 20 mesi in bottiglia. Come aperitivo e accompagnamento a piatti a base di pesce.

Oro
Oro

Metodo Classico Talento Extra Brut 2007

Il nostro primo metodo classico! Dal 1988 dalle nostre uve di Chardonnay e Pinot Nero questo Talento Extra Brut esprime la nostra volontà e capacità di andare oltre in una terra conosciuta principalmente per il metodo italiano.Perfetto a tutto pasto, anche con piatti di struttura.

Rosé
Rosé

Metodo Classico Talento Brut 2007

Pinot Nero in purezza maturato sui lieviti per oltre 72 mesi. Ha struttura importante e opulenta: da accompagnare a piatti di grande struttura. Pesci in preparazioni elaborate, ma anche carni rosse al forno.

Ventun Luglio
Ventun Luglio

Metodo Classico Talento Brut Millesimato 2004

96 mesi sui lieviti per la riserva di famiglia. Blanc de Blanc da uve chardonnay che svolgono la prima fermentazione in fusti di rovere. Profumo ampio e ricco, cono note di vaniglia e banana, nocciola tostata e champignon. Da abbinare con primi e secondi piatti a base di pesce o carni bianche. Interessante l’abbinamento con foie gras.

Diol
Diol

Raboso Metodo Classico Brut

Inedita spumantizzazione di uva Raboso con il metodo classico. Al naso ha note di ribes e ciliegia assieme a chinotto e melograno, in bocca il sapore è netto, asciutto e persistente. Solo per chi ama e sa far amare le cose non scontate!

Tradizione e Ricerca

Metodo Rurale
Metodo Rurale

Fermentazione in bottiglia Frizzante sui suoi lieviti Senza solfiti aggiunti

L’archetipo dei frizzanti delle nostre colline, quel vino che poi si è evoluto in più raffinate interpretazioni che hanno conquistato il mondo delle bollicine. Una Glera sui lieviti, senza aggiunta di solfiti, con leggera macerazione.

Radicale
Radicale

Spumante Nature Metodo classico non sboccato Senza solfiti aggiunti Extra Brut

Un’interpretazione estrema della spumantizzazione della Glera, senza solfiti e senza sboccatura. Conservata e consegnata “in punta”.

Così è col Fondo
Così è col Fondo

Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Frizzante Fermentazione in bottiglia

Il Conegliano Valdobbiadene della prima ora, interpretato da chi vive da generazioni tra le colline del Prosecco.

Diversamente Bellenda

Prosecco Tranquillo
Prosecco Tranquillo

Prosecco DOC Treviso

Tradizionale in tutte le osterie della zona collinare del Prosecco, questo vino con appena un accenno di bollicine è quello che beviamo tra amici, con una fetta di salame e un tòcco di formaggio fresco.

Contrada di Concenigo
Contrada di Concenigo

Colli di Conegliano Rosso DOCG 0,75: 2011 / Magnum: 2006

Richiama i più antichi esempi di bordolese del Veneto con un inserimento di marzemino per un tono di territorialità. Dalla struttura importante, 24 mesi di affinamento in legno e un successivo periodo in bottiglia.

Contrada Bianco
Contrada Bianco

Veneto IGT 2015

Da uve che hanno trovato dimora sulle nostre colline solo da alcuni decenni, questo bianco si propone come unico vino fermo di Bellenda per accompagnare i piatti delle cucine più varie.